TERMINI CONTRATTUALI

CONDIZIONI

  1. Le presenti Condizioni Generali e le eventuali Condizioni Aggiuntive del Servizio richiesto di seguito elencate, si ritengono lette e accettate dal Cliente dal momento in cui, completando la procedura indicata nel sito MyOrderBox.it, di proprietà della ditta Sviluppo Imprese Internet, lo stesso esegue l’ordine.
  2. Nel caso in cui i dati forniti risultassero errati, non completi o non esistenti, Sviluppo Imprese Internet si riserva la facoltà di non attivare, di sospendere o di terminare il Servizio in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
  3. I seguenti termini e condizioni regolano la fornitura dei servizi erogati dalla ditta Sviluppo Imprese Internet di Italo Bozuffi (di seguito chiamata Sviluppo Imprese Internet), con sede legale in via Anna Frank 25 – 26100 Cremona – Partita Iva P.IVA 01567490196 – Numero REA CR-183270 per mezzo del sito MyOrderBox.it
  4. Hosting: consiste nell’allocare su un server le pagine di un sito web, rendendolo cosí accessibile dalla rete Internet.
  5. Dominio: consiste nel rendere raggiungibile l’Hosting attraverso un nome. Nel caso di ordini aventi lo stesso nome, verrà data precedenza in ordine temporale.
  6. Sviluppo Imprese Internet non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di controversie che nascano relativamente all’assegnazione di un nome a dominio.
  7. La richiesta online di attivazione del servizio e del pagamento del corrispettivo implicano l’accettazione del presente contratto da parte del Cliente.
  8. Ogni prestazione accessoria al servizio richiesta dal Cliente, anche in momenti successivi alla stipula, è sottoposta alle condizioni del presente contratto.
  9. Il Cliente, può acquistare i servizi presenti su MyOrderBox.it e rivenderli, ma non in nome di MyOrderBox.it o di Sviluppo Imprese Internet.
  10. In occasione dell’attivazione del servizio il Cliente riceverà User ID e relativa password.
  11. Le Parti riconoscono e convengono che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell’accesso ai Servizi.
  12. Il Cliente deve conservare tali credenziali e sarà responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza delle medesime da parte di terzi.
  13. Il presente contratto avrà la durata di un anno dal momento dell’ordine.
  14. Alla scadenza fissata il presente contratto, salvo diverso accordo, si intenderà tacitamente rinnovato, salvo disdetta entro 15 giorni dalla scadenza.
  15. Il Cliente che intende rinnovare i servizi dovrà provvedere al pagamento degli stessi non oltre 10 giorni dalla scadenza dei medesimi.
  16. A partire da 60 giorni prima della scadenza il Cliente riceverà all’email indicata al momento dell’ordine, una serie di avvisi di scadenza.
  17. Art. 6.5 Il Cliente si impegna a comunicare a Sviluppo Imprese Internet l’eventuale modifica della citata email.
  18. Il Cliente si impegna a corrispondere l’importo dovuto al momento della richiesta dell’attivazione del servizio.
  19. Sviluppo Imprese Internet non garantisce i rinnovi qualora richiesti dal Cliente a servizio già scaduto o senza il relativo pagamento.
  20. Nel caso di mancato rinnovo da parte di Sviluppo Imprese Internet il Cliente ha diritto al rimborso di quanto speso per il medesimo.
  21. Il Cliente, pertanto, solleva Sviluppo Imprese Internet da ogni responsabilità in merito a situazioni scaturite dal mancato rinnovo.
  22. Diritto di recesso – Il Cliente può recedere dal contratto senza alcuna penalità in ogni momento, mediante comunicazione a mezzo PEC all’indirizzo sviluppoimpreseinternet@pec.it.
  23. Se il recesso avviene entro 10 giorni dalla data dell’ordine il Cliente sarà rimborsato dell’importo relativo al medesimo ordine.
  24. Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, in modo tale da non compromettere, la stabilità e la sicurezza del Server.
  25. Il Cliente si impegna a non utilizzare i Servizi per finalità illecite e a non violare le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili.
  26. Il Cliente si impegna a rispettare le regole di Netiquette disponibili all’indirizzo http://nic.it/NA/netiquette.txt.
  27. Il Cliente si impegna a rispettare e le disposizioni contenute nelle policy predisposte dalle Registration Authority competenti per l’estensione del dominio scelta, pubblicate sui relativi siti istituzionali quali per i domini con estensione .it, quelle pubblicate sul sito http://www.nic.it/, per i domini con estensione .eu, quelle pubblicate sul sito http://www.eurid.eu. Si impegna, inoltre, a rispettare la policy UDRP di ICANN, disponibili sul sito http://www.icann.org.
  28. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio a lui direttamente o indirettamente riferibili, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Pertanto, Sviluppo Imprese Internet non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio.
  29. Materiale non accettabile sui piani di Hosting:
  30. Siti per adulti inclusa anche l’indicazione di links a materiale pornografico o illegale
  31. IRC scripts, eggdrops, bots
  32. Proxy Scripts/Anonymizers
  33. Pirated Software/Warez
  34. IP Scanners
  35. Bruteforce Programs/Scripts/Applications
  36. Mail Bombers/Spam Scripts
  37. File Dump/Mirror Scripts (similar to rapidshare)
  38. Siti relativi all’Hacking /programmi di hack
  39. Siti che promuovono attività illegali
  40. Forums e siti che distribuiscono o linkano siti warez/pirateria/contenuto illegale
  41. Siti fraudolenti
  42. Anonymous or Bulk SMS Gateways
  43. Backup: non è possibile usare l’account come soluzione di backup
  44. Materiale non accettabile su Server Virtuali / Cloud / Dedicati
  45. IRC scripts, eggdrops, bots
  46. Proxy Scripts/Anonymizers
  47. Software Pirata/Warez
  48. IP Scanners
  49. Programmi Bruteforce /Scripts/Applications
  50. Mail Bombers/Spam Scripts
  51. File Dump/Mirror Scripts (simili a rapidshare)
  52. Siti relativi all’Hacking /programmi di hack
  53. Siti che promuovono attività illegali
  54. Forums e siti che distribuiscono o linkano siti warez/pirateria/contenuto illegale
  55. Siti fraudolenti
  56. Anonymous or Bulk SMS Gateways
  57. Server game come counter-strike, half-life, battlefield1942, etc
  58. Spam – Sviluppo Imprese Internet ha tolleranza zero per lo spam. Il cliente non potrà effettuare spamming o azioni equivalenti (caricare, inviare programmi, trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus, altri codici, files o programmi creati per compromettere, interrompere, distruggere o limitare il funzionamento della rete, effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate). In questi casi il servizio sarà sospeso senza preavviso e il Cliente contattato per la risoluzione del problema.
  59. Il Cliente si obbliga tenere indenne Sviluppo Imprese Internet da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, anche legale, derivanti dal mancato rispetto da parte del medesimo Cliente, delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l’accettazione del presente contratto.
  60. Il servizio di Backup viene eseguito ogni giorno e vengono conservati i backup relativi agli ultimi 10 giorni.
  61. Considerato che il Backup è un servizio messo a disposizione di Hetzner.de, Sviluppo Imprese Internet non è in alcun modo responsabile della mancata o incorretta esecuzione del medesimo.
  62. Per la totale sicurezza del proprio sito il Ciente è tenuto a eseguire con regolarità i Backup del proprio sito, indipendentemente dai servizi esterni.
  63. Sviluppo Imprese Internet si riserva il diritto di sospendere immediatamente i servizi erogati qualora ritenga che il Cliente possa compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi offerti in condivisione o compia attività violative degli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il Cliente dovrà provvedere ad eliminarne le cause.
  64. In caso di mancato immediato riscontro Sviluppo Imprese Internet avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto ad agire per il risarcimento dei danni eventualmente subiti.
  65. Sviluppo Imprese Internet ha facoltà di sospendere, senza preavviso, l’erogazione del servizio qualora il Cliente sia in una condizione di morosità.
  66. In ipotesi di sospensione del servizio per qualsiasi motivo, Sviluppo Imprese Internet si riserva la possibilità di estendere gli effetti della sospensione del servizio anche ad altri rapporti contrattuali collegati con il presente contratto, regolarmente costituiti ed in essere con il Cliente. La sospensione o cessazione del servizio comporterà la distruzione del materiale eventualmente presente, decorso il termine di 10 giorni dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio. Alcuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal Cliente nei confronti di Sviluppo Imprese Internet a seguito di quanto specificato nei punti precedenti.
  67. I Servizi (ivi compresi quelli aggiuntivi) sono di norma disponibili 24 ore su 24, tuttavia, il Cliente prende atto ed accetta che potranno essere sospesi o interrotti per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria.
  68. Il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire dei Servizi.
  69. In base a quanto comunicato dal proprio Fornitore, Sviluppo Imprese Internet garantisce un uptime del 99,5% su base annua.
  70. In nessun caso Sviluppo Imprese Internet sara’ ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da cause imputabili alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, compresi guasti, sovraccarichi o interruzioni, e comunque per fatti dipendenti da terzi.
  71. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Sviluppo Imprese Internet per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.
  72. Sviluppo Imprese Internet non potrà’ essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause di forza maggiore.
  73. Sviluppo Imprese Internet non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino dai propri fornitori.
  74. Sviluppo Imprese Internet non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino dai propri Clienti.
  75. In ogni caso, Sviluppo Imprese Internet declina qualsiasi responsabilità verso il Cliente o terzi per ritardi o interruzioni del servizio, precisando che la natura stessa di Internet non garantisce la raggiungibilità di un sito web o i recapiti di e-mail in tempi certi.
  76. Il Cliente solleva Sviluppo Imprese Internet da qualunque responsabilità civile e penale per l’uso illegale dei servizi utilizzati da lui e dai suoi clienti.
  77. Sviluppo Imprese Internet non e’ responsabile per guasti imputabili a causa di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.
  78. Sviluppo Imprese Internet si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo dandone comunicazione via posta elettronica al Cliente.
  79. E’ fatto salvo il diritto del Cliente di recedere entro 10 giorni tramite comunicazione scritta, da inviare a mezzo posta elettronica. In caso di mancata comunicazione da parte del Cliente, le modifiche apportate si intendono accettate ed entreranno in vigore al primo rinnovo contrattuale.
  80. Il presente contratto si intende automaticamente risolto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile per inadempimento anche di una sola delle obbligazioni previste a carico del cliente.
  81. Il presente contratto si intende automaticamente risolto ai sensi dell’art. 1456 del codice civile per inadempimento anche di una sola delle obbligazioni previste a carico del cliente.
  82. Nel caso di cessione o successione a qualsiasi titolo del cliente, il subentrante acquisirà diritti ed obblighi derivanti dal presente contratto.
  83. Riservatezza – I dati personali forniti dal Cliente a Sviluppo Imprese Internet sono tutelati dall’art.13 del D.l.g.s. n.196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni, Codice in materia di protezione dei dati personali.
  84. Il Cliente dà il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del presente contratto anche in relazione alle attività di terzi indispensabili all’espletamento ed all’accertamento delle obbligazioni.
  85. Art. 18.3 Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi della legge n. 196/2003, è Sviluppo Imprese Internet
  86. Art. 18.4 Il conferimento di tutti i dati inerenti al presente contratto è strettamente collegato all’esecuzione del rapporto per cui l’eventuale mancato consenso porterà all’impossibilità di esecuzione del rapporto contrattuale.
  87. Art. 18.5. Sviluppo Imprese Internet si impegna a non rivelare i dati personali trattati a persone non autorizzate né ad usarli a scopi diversi da quelli strettamente connessi alla esecuzione del presente contratto, fatti salvi gli obblighi di legge e gli eventuali ordini dell’autorità giudiziaria o altre Autorità autorizzate per legge.
  88. La legge applicabile è esclusivamente quella dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente contratto le Parti stabiliscono e riconoscono la competenza del Foro di Cremona.